PROMOZIONE ANNO 2015-16

Governolese 2016

 

1.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GHEDI - GOVERNOLESE 0 – 1

Ghedi (BS), 06.09.2015

I Pirati partono col piede giusto in campionato cancellando la delusione di coppa patita mercoledì scorso e incamerando l’intera posta in palio in quel di Ghedi.
A onor di cronaca locali anche particolarmente sfortunati per due infortuni occorsi nel primo tempo a Bolentini e Frassine ma ciò non toglie che la vittoria dei rossoblù è stata ampiamente meritata per possesso palla e migliore impostazione di gioco.
Da segnalare, dopo quasi un anno di assenza, il ritorno in campo di Garutti, reduce dal brutto infortunio al ginocchio, il ragazzo, impiegato per tutti i 90 minuti si è dimostrato all’altezza della situazione e perfettamente ristabilito.
La partita non ha offerto moltissime occasioni ma le più ghiotte sono state di marca ospite.
La prima capita a Mangili al 18°: il suo controbalzo sembra indirizzato lemme lemme nel sette ma Guizzetti neutralizza.
Al 23° Florez è il più lesto a segnare in mischia creatasi dopo un ottimo suggerimento di Alberti, vera spina nel fianco destro dei bresciani per l’intera partita.
Al 29° i locali sfiorano il pareggio con un tiro dalla lunga distanza che Modena devia leggermente ma a sufficienza per dirottare la palla sulla traversa.
Nel secondo tempo i locali provano a intensificare gli attacchi ma la difesa rossoblù controlla sempre senza affanno, da segnalare inoltre due tempestivi interventi di Modena che consentiranno ai Pirati di assicurare il prezioso bottino.
Domenica prossima primo impegno casalingo al “Vicini” ospite il Caste D’Ario.
Alè Pirati
G. Araldi    

2.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – CASTEL D’ARIO 2 – 1
(Palmieri 13°, Badalotti 23°, Mangili 25°)

Governolo, 13.09.2015
Meritata prima vittoria casalinga dei Pirati soprattutto perché giocata per oltre un’ora in inferiorità numerica a causa di una sciagurata decisione arbitrale ai danni del giovane Esposito al 18° del primo tempo, reo, secondo l’interpretazione arbitrale, di fallo da ultimo uomo.
In realtà il difensore aveva si contrastato fallosamente un avversario ma il resto della difesa era schierata dietro la linea del difensore stesso e l’azione non poteva rappresentare una chiara occasione da rete come prevede il regolamento nel caso di espulsione diretta.
Fatto sta che i rossoblù, già in svantaggio al 13°, si sono poi ritrovati a dover raddrizzare la partita con un uomo in meno.
E pensare che nei primi minuti le occasioni sono state tutte di marca locale: Mangili all’8° conclude di potenza ma Carpi devia in angolo, al 10° Corradini calcia angolato, Carpi respinge sui piedi di Badalotti che mette in rete ma l’arbitro annulla per posizione irregolare dello stesso bomber.  
Al 13° su calcio dalla bandierina, la retroguardia locale si fa sorprendere dal colpo di testa di Palmieri che porta in vantaggio i suoi.
Al 18° l’episodio dell’espulsione dopo il quale i rossoblù hanno un momento di appannamento che per poco non causa il raddoppio del Castel D’Ario al 19° ma Musi si oppone in tuffo ad una velenosa conclusione a fil di palo.
Al 23° il gioco dei rossoblù riprende vigore e Badalotti, da buon ex, lascia il suo sigillo e  trafigge di testa Carpi riportando la situazione in parità.
Passa un minuto e la perentoria discesa sulla sinistra di Mangili termina con un traversone che la difesa bianconera devia nella propria porta a sugellare il definitivo 2 a 1.
Nella ripresa al 3° minuto, Valenti serve bene Mangili che conclude però alto.
Durante il secondo tempo non vi saranno vere occasioni da rete, la partita è molto tattica e resta circoscritta al centro del rettangolo di gioco dove le iniziative degli ospiti vengono sistematicamente neutralizzate, a pochi minuti dal termine ritorna anche la parità numerica per l’espulsione decretata a Nouhi dopo la seconda ammonizione e questo ulteriore episodio sancisce la definitiva resa del Castel D’Ario apparso comunque una buona compagine in grado di competere con qualunque avversario del girone.
Domenica prossima gara impegnativa in trasferta contro il Calvina anch’esso a punteggio pieno…
Alè Pirati
G. Araldi    

3.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: CALVINA - GOVERNOLESE 1 - 2

(Micheloni 2° - Badalotti 41° - Andreoli 89°)

Visano (BS), 20.09.2015
Nella giornata che vede cadere L’Asola e il San Lazzaro, arriva la terza conferma dei Pirati maturata in trasferta al cospetto dei bresciani del Calvina, una squadra tutt’altro che debole ma che, da quanto visto in campo, dovrà lavorare molto sull’aspetto psicologico e di tenuta nervosa dei suoi ottimi giocatori. Di certo i rossoblù partono alla grande grazie alla straordinaria prodezza balistica di Micheloni che dopo appena due minuti di gioco pensa bene di imitare il bomber della Roma Florenzi sorprendendo il giovanissimo Poffa con una bordata che dalla linea di metà campo finisce la sua corsa con precisione millimetrica sotto la traversa all’incrocio dei pali, davvero una gol di rara bellezza ! Galvanizzati dall’inizio promettente, i rossoblù mantengono l’iniziativa e al 16° Badalotti colpisce ancora a rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 20° splendida azione sulla destra propiziata da Alberti per Badalotti, il suo traversone teso e forte attraversa tutta l’area bresciana, Recchia si avventa ma in leggerissimo ritardo e la palla termina a lato. I bresciani però si riorganizzano e soltanto due doppi miracolosi interventi di Musi al 28° e al 31° evitano il pareggio dei locali. Ci pensa allora Badalotti a raddoppiare al 41° quando su assist di Mangili infila Poffa alla sua destra con un preciso e potente rasoterra. I Bresciani accusano il colpo e la frustrazione di Moreschi esplode su Alberti, reo di giochi di prestigio con la palla, il bresciano perde le staffe e lo colpisce volontariamente con un pugno. Il cartellino rosso che invece gli mostra il buon Codebue non è affatto un trucco e il bresciano è costretto a lasciare la sua squadra in inferiorità numerica.
Nella seconda frazione di gioco i Pirati potrebbero arrotondare ancora con Badalotti in almeno due circostanze, poi mentre tutto sembrava archiviato, al minuto 89 Andreoli centra il bersaglio con un potente diagonale dalla distanza che s’infila all’incrocio dei pali. Fortunatamente nei restanti tre minuti di recupero non succede altro e la preziosa vittoria arride ai nostri colori.
Domenica prossima tutti al “Vicini” dove andrà in scena l’atteso derby col San Lazzaro oggi perdente ma molto ben condotto dall’ex Cobelli.  
Alè Pirati
G. Araldi    

4.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – SAN LAZZARO 2 – 1

(Badalotti 30° e 95°, Salardi 45°)

Governolo, 27.09.2015

Bisogna iniziare dalla fine a raccontare del quarto successo consecutivo di una squadra davvero mai doma: siamo al 5° dei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro quando esplode il delirio collettivo sul Vicini.
Badalotti segna la sua prima doppietta da “Pirata” capitalizzando al meglio il preciso suggerimento di un infaticabile Alberti.
E’ una tremenda bordata di testa che s’insacca sotto la traversa, gol rara potenza e bellezza che suggella nel migliore dei modi il primato in classifica a punteggio pieno.
Inedito lo schieramento dei Pirati con le tre “new entri” Piccinardi, giovanissimo e promettentissimo portiere (ottimo il suo debutto), il nuovo acquisto Garattoni, terzino di destra di grande personalità e Ciadamidaro, fantasista dai piedi eccelsi schierato in attacco a fianco di Alberti e Badalotti.
In difesa a fianco di un Lonighi superlativo, trova spazio, dopo la squalifica, il rientrante Esposito mentre a sinistra scorrazza Corradini.
Il trio di centrocampo è quello già ampiamente collaudato con Mangili, Micheloni e la bandiera Valenti sempre attenti a impostare il gioco di rimessa e contrastare le iniziative avversarie.
Il San Lazzaro, imbottito di tanti nostri ex illustri giocatori, non è stato di certo avversario facile anche se le migliori occasioni sono venute da parte rossoblù.
Gli ospiti hanno badato ad imbrigliare le iniziative locali a centrocampo soprattutto nel secondo tempo e a tentare di colpire di rimessa o su palle inattive.
Non è bastato alla squadra cittadina per ottenere quel punto che avrebbe tanto avuto il sapore di vittoria grazie ad un indomabile sete di successo che inizia a pervadere tutto l’ambiente rossoblù
Venendo alla cronaca del primo tempo, al 10° Piccinardi mostra subito la sua personalità sventando in tuffo un’ottima e potente conclusione da calcio piazzato di Salardi.
Al 17° Ciadamidaro si libera bene in area, prova la conclusione ma la palla termina dalla parte opposta dove Alberti ridisegna il cross per la testa di Mangili, la cui deviazione termina alta.
Al 28° pregevole azione sviluppata sulla destra da Alberti e Garattoni ancora per Mangili che conclude potente di piatto ma Muraro, quasi inavvertitamente, respinge.
Subito dopo Bodano ha una buona opportunità da distanza ravvicinata ma la sua conclusione è neutralizzata da Piccinardi.
Al 30° Valenti confeziona l’assist vincente che libera Badalotti sull’uscita disperata di Savi, il bomber lo anticipa con un delizioso pallonetto che gonfia per la prima volta la rete avversaria.
Al 33° ancora il giovanissimo Piccinardi è chiamato a rispondere sulla bordata angolatissima di Salardi: il giovanissimo si distende in tuffo rasoterra al limite delle sue possibilità e riesce a deviare la palla in angolo con la punta delle dita.
Al 45° sull’unico errore difensivo, Piubeni viene vistosamente trattenuto in area ottenendo il penalty che Salardi trasforma.
Il secondo tempo è più avaro di emozioni anche se Ciadamidaro potrebbe riportare in vantaggio i Pirati al 55° di testa e al 31° con tiro di potenza di poco alto.
E’ solo al 95°, dopo la stupenda realizzazione di Badalotti, che giocatori e tifosi,  abbarbicati alla rete che li separa, si fondono in un unico esilarante grido di vittoria!
Domenica prossima trasferta a Iseo terza forza del campionato, ma non sarà una gita…
Alè Pirati
G. Araldi    

5.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: ORSA ISEO - USG 1 - 0 (Valente 85°)

Iseo (BS), 04.10.2015
Immeritata sconfitta dei Pirati in quel di Iseo: il primo tempo è tutto a tinte rossoblù per le diverse occasione capitate in attacco al 6°, 15°, 18° e 36°.
La svolta del match avviene nel secondo tempo quando già al 52° bomber Badalotti, a causa di un problema al ginocchio, è costretto a lasciare spazio a Recchia.
Al 63° i Pirati restano in dieci per espulsione diretta di Garattoni reo di aver avuto un diverbio con un avversario. La conversazione viene captata dal guardaline Sig.Barcella che informa immediatamente l’arbitro. Costui, senza indugio estrae il rosso diretto al cospetto del giovane terzino.
I locali, forti della superiorità numerica, provano ad intensificare gli sforzi alla ricerca del gol e la segnatura viene realizzata all’85° quando Valente è il più lesto di tutti e segna in mischia.
Gara davvero sfortunata, pesantemente condizionata da un’espulsione incomprensibile a detta dello stesso Garattoni.
Intanto l’Asola, oggi vincente a Castel D’Ario, raggiunge i Pirati in vetta alla classifica.
Domenica prossima, gara interna contro il Valgobbiazanano.
Alè Pirati
G. Araldi   

6.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – VALGOBBIAZANANO 3 – 1

(Mamone 13°, Badalotti 44°, Ciadamidaro 46°, Badalotti 75°)

Governolo, 11.10.2015

Archiviata velocemente e senza alcuno strascico la battuta di arresto di domenica scorsa in quel d’Iseo. Oggi, infatti, il numeroso pubblico del “Vicini” ha potuto deliziarsi con 90 minuti di ottimo calcio frutto di un’intesa d’insieme che migliora di partita in partita.
Il gruppo, anche nella gara odierna, ha dimostrando affiatamento e ottima capacità di reazione all’iniziale svantaggio, ha evitato infati di disunirsi per prestare il fianco ad ulteriori rischi.
A cavallo del riposo, la squadra ha costruito la meritata vittoria ribaltando il parziale per poi dirimere ogni dubbio alla mezzora della ripresa al verificarsi della terza definitiva segnatura.
I rossoblù partono subito determinati e già al primo minuto Ciadamidaro colpisce debolmente da ottima posizione, al 5° è ancora il “Ciada” a graziare gli ospiti, scivolando poco prima di concludere a botta sicura sul pregevole assist di Alberti.
Al 13° inaspettatamente, i bresciani passano in vantaggio al termine di un’azione insistita  di abile fraseggio su cui Mamone sferra la conclusione vincente che s’insacca imprendibile sotto l’incrocio.
I rossoblù non si perdono d’animo e ricominciano a macinare gioco, ci prova Valenti al 23° colpendo la palla al limite dell’area di controbalzo ma la sfera termina di poco a lato, al 30° è invece Benfatti a concludere a rete ma la difesa riesce a deviare in corner.
Al 37° la più nitida delle occasioni, a portiere battuto, il colpo di testa di Valenti s’infrange sul palo.
Finalmente al 44° arriva il meritato pareggio frutto di un film trito e ritrito il cui attore principale è sempre Alberti, oggi davvero irresistibile sulla fascia destra.
Nell’occasione semina il panico spingendosi fin sul fondo, porge a Badalotti che da centro area gonfia la rete avversaria.
Il tempo di un Te caldo e al 1° della ripresa, arriva il sorpasso: Badalotti si destreggia a centrocampo, poi porge in profondità a Ciadamidaro che scende sulla destra, entra in area e scarica in rete sull’uscita del portiere.

Al 50° il giovanissimo Benfatti ha la peggio in uno scontro aereo con un avversario e per la forte contusione al volto, è costretto a lasciare il terreno di gioco e a sottoporsi alle cure del pronto soccorso ma fortunatamente nulla di grave.
Al 27° c’è gloria anche per il neo diciottenne portiere Piccinardi: il ragazzo dimostra l’autorità del veterano e si oppone da campione, pur coperto da Vecchi, alla conclusione ravvicinata di Cancarini.
Passano 3 minuti e un’azione da manuale, iniziata da Valenti, prosegue con il delizioso invito di Vecchi in profondità per il cecchino Badalotti, il bomber non perdona e spara a rete realizzando così la sua seconda doppietta in rossoblù.
Nei restanti minuti i rossoblù controllano senza affanno portandosi di nuovo in vetta alla classifica in solitaria.
Domenica prossima trasferta a Calcinato, la squadra che in agosto ci ha estromesso dalla coppa Italia…
Alè Pirati

7.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: CALCINATO – GOVERNOLESE 1 – 2

(Alberti [R] 68°, Signorini 72°, Alberti [R] 89°)

Calcinato (BS), 18.10.2015


Succede di tutto nel secondo tempo di questa partita da “far west”: 7 ammoniti, 4 espulsi (3 calciatori + il mister, tutti del Calcinato), 2 rigori, 2 reti annullate, contestazioni a non finire e dulcis in fundo un’azione da “spider-man” di un sostenitore locale, capace, nel finale di partita, di arrampicarsi sulla rete di recinzione alta circa 3 metri e ridiscendere all’interno del rettangolo di gioco, fortunatamente, subito bloccato da alcuni giocatori. E pensare che il primo tempo scorre abbastanza tranquillo, equilibrato, con un paio di tentativi da ambo le parti e un gol annullato al Calcinato al 6°per fuori gioco. Il secondo tempo inizia con gli ospiti che vanno vicinissimi al vantaggio già al 47° quando in mischia concludono a rete a portiere battuto ma Lonighi e Valenti salvano sulla linea di porta. Poi i nostri sprecano ottime occasioni con Ciadamidaro al 49°, Badalotti al 57°, mentre al 61° ai locali viene annullato il secondo gol sempre per posizione irregolare. La partita è apertissima e offre molti capovolgimenti di fronte ma i pirati sembrano avere più “verve” in avanti, tant’è che al 65° sono i locali a salvarsi sulla linea di porta sul colpo di testa di Badalotti, mentre al 67° ancora Ciadamidaro penetra in area e viene atterrato da Magagnotti: rigore e seconda ammonizione a carico del difensore bresciano che lascia la propria squadra in 10. Alberti trasforma dal dischetto al 68°. Al 72° inaspettatamente i locali pareggiano con un colpo di testa in mischia di Signorini ma, nella circostanza l’arbitro non ravvisa la carica sul portiere rossoblù Piccinardi. I Pirati non demordono e forti della superiorità numerica spingono alla ricerca della vittoria mentre i locali si scoprono oltre modo, così al 88° Ciadamidaro sfugge ancora alla retroguardia bresciana e sulla linea d’area viene platealmente atterrato dal portiere: altra espulsione per il portiere locale e rigore. Alberti trasforma di nuovo siglando la sua personale doppietta. Gli animi si scaldano in campo e fuori, così Osio in pieno recupero becca il rosso diretto per un fallaccio su Lavagnini appena entrato in campo mentre un giovane supporters del Calcinato pensa bene di cimentarsi in una impresa alla “indiana jones” scalando l’altissima recinzione che separa le tribune dal campo di gioco con l’intenzione di porre i suoi personali omaggi al Direttore di gara. Il malintenzione viene fortunatamente bloccato e accompagnato fuori mentre la scalata vera è quella che contraddistingue questa prima parte del campionato dei Pirati, ora saldamente al comando della classifica con tre punti di vantaggio sugli immediati inseguitori dell’Orsa Iseo. Domenica prossima altra battaglia al “Vicini” dove sarà ospite la Verolese.
Alè Pirati

 

8.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – VEROLESE 3 – 0

(Mangili 15°, Badalotti 57°, Mangili 93°)

Governolo, 25.10.2015
Continua l’allungo dei Pirati in vetta alla classifica, impostisi anche oggi al Vicini ai danni di una modesta Verolese. Risultato mai in discussione a parte i primi 15 minuti di studio. Al primo vero affondo, infatti, Alberti scende da par suo sulla destra e scodella a centro area dove Mangili aggancia la sfera di controbalzo e spiazza l’estremo difensore bresciano Bianchi. Dopo 30 secondi Micheloni vede il portiere ospite fuori dai pali e da lunghissima distanza prova a fare centro con una precisa parabola che termina la sua corsa appena oltre la traversa.Il resto del primo tempo offre ben poco se non l’unica occasione di marca ospite al 27°: un fendente dalla lunga distanza ad opera di Ravani su cui il giovane Piccinardi non si fa trovare impreparato deviando in volo plastico oltre la traversa. Nel secondo tempo, al 57° Badalotti delizia il pubblico destreggiandosi in area fra un nugolo di avversari, si gira e fredda Bianchi da due passi. Il raddoppio toglie ogni speranza agli avversari che vengono graziati dallo stesso Badalotti dopo appena un minuto quando la sua staffilata s’infrange sulla traversa. Il resto della partita è pura accademia fino al 93° quando Mangili confeziona la sua personale doppietta beffando per la terza volta Bianchi con un preciso e potente fendente che incoccia sul palo interno alla destra del portiere e termina in rete. 
Domenica prossima trasferta a Padenghe sul Garda per affrontare il Vighenzi.

9.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: VIGHENZI – GOVERNOLESE 0 – 1

(Esposito 17°)

Padenghe sul Garda (BS), 01.11.2015

Squadra di tutto rispetto quella affrontata oggi dai Pirati. Per quanto visto, la squadra lacustre è certamente destinata a risalire posizioni in classifica, i nostri invece hanno capitalizzato al meglio la prima vera occasione da rete capitata al 17° sulla testa di Esposito: Il giovane stopper, spintosi in area avversaria prima della battuta di Micheloni dalla bandierina, stacca perfettamente di testa a raccogliere l’invito del compagno di squadra e spedisce la palla in rete sorvolando il giovane portiere locale Pasini. Il Vighenzi reagisce subito e al 22° perviene al pareggio ma l’arbitro annulla per posizione irregolare di Visioli. Al 28° Micheloni usufruisce di un calcio piazzato, la sua staffilata viene deviata oltre la traversa da Pasini. Il pressing del Vighenzi è imponente e impegna severamente la retroguardia rossoblù. Al 40° doppia occasione per i bresciani: prima è l’attentissimo Piccinardi a deviare un’insidiosa rasoiata dalla destra e poi sulla conseguente ribattuta a rete, è la traversa a negare il pareggio ai locali. Da segnalare nell’occasione il brutto infortunio occorso a Galanti, costretto ad uscire in barella e al successivo trasporto in ospedale per un forte colpo al braccio sinistro. Auguriamo al difensore bresciano un pronto ristabilimento.
Nel secondo tempo all’ 56° Ciadamidaro fallisce da due passi l’occasione del raddoppio concludendo appena oltre la traversa, al 62° altra occasione dalla destra per Alberti ma Pasini devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner, Valenti ci prova da ca. 25 metri sfiorando di nuovo la traversa. Al 75° Piccinardi salva il risultato sventando in tuffo la precisa conclusione da calcio piazzato di Bacchiocchi. Al 81° ci prova anche il neo entrato Treccani ma la palla esce di poco. I bresciani mai domi ci provano ancora un minuto dopo con Facchini che sfiora di nuovo il pareggio, l’ultima occasione è per Decò al 89° che da ottima posizione sbuccia la palla sparando a lato.
Vittoria sofferta dunque ma meritata soprattutto per la solidità del reparto difensivo oggi particolarmente impegnato a sventare colpo su colpo uno dei migliori reparti avanzati del girone.
Domenica prossima nuova trasferta alle porte di Brescia contro il Real S.Eufemia.  

10.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: REAL DOR S.EUFEMIA – GOVERNOLESE 1 – 4
(Badalotti 8°, Bertolini 34°, Mangili 56°, Micheloni 62°, Alberti 70° (Rig.)

Molinetto di Mazzano (BS), 08.11.2015

La squadra di Manini espugna anche il sintetico di Mazzano con un’altra prestazione maiuscola culminata in un inizio di ripresa davvero travolgente. Nei 15 minuti che trascorrono fra il 55° e il 70° i locali si devono inchinare per ben tre volte allo strapotere del gioco dei Pirati, capaci di chiudere la contesa anzitempo e poi amministrare il largo vantaggio fino al termine. E’ un piccolo “barça” (cit.Taffurelli) questa Governolese 2015-2016, capace di spingere sull’acceleratore nei momenti topici della gara e nel contempo lottare palla su palla, l‘atteggiamento è quello tipico di squadre motivatissime e consapevoli della propria forza. I tifosi gongolano dall’alto della classifica e il paese vive un nuovo “magic moment” calcistico che corrobora tutto l’ambiente rossoblù.
Per la cronaca all’8° del primo tempo, il giovanissimo Farfare, al suo debutto dal primo minuto in questa categoria, scodella un ottimo suggerimento per Badalotti, che aggancia la sfera e trafigge per la prima volta Delazer. Gli ospiti, colpiti a freddo, reagiscono rendendosi pericolosi al 20° con una conclusione alta di Antonelli e al 22° con Forgione che di testa sfiora il palo. E’ il preludio al pareggio che arriva al 34° grazie a Bertolini che trafigge Piccinardi con un buon colpo di testa seguente ad una battuta d’angolo.Durante l’intervallo Mister Manini provvede a sostituire Farfare, colpito duro al naso, con Esposito che si posiziona al centro della difesa in coppia con Lonighi mentre Caccavale và a ricoprire il ruolo di centrocampista laterale lasciato libero da Farfare. Al 10° della ripresa anche Ciadamidaro è costretto a lasciare il terreno di gioco per un colpo alla caviglia, al suo posto entra Florez. Al 56° Alberti calcia dalla bandierina, Mangili entra di testa come un ariete, la sfera piega le mani del portiere e s’insacca. Al 62° Micheloni s’incarica di calciare la punizione decretata dall’ottimo arbitro Sig. Cendamo da circa 25 metri. La sua conclusione è una prodezza balistica di rara intensità e precisione che sorvola la barriera e s’infila a fil di palo. Il doppio KO spegne ogni velleità ai bresciani che subiscono la continua percussione del neo entrato Florez, il fantasista al 24° sfiora la rete in rapida sequenza per ben tre volte prima di venire atterrato in area. Il rigore decretato dall’arbitro viene trasformato da Alberti con un precido rasoterra di destro. Badalotti quasi al termine potrebbe fare cinquina ma la sua deviazione da distanza ravvicinata termina fuori di un soffio.Domenica prossima, dopo due trasferte consecutive, si rientra al “Vicini” dove sarà ospite il Rodengo Saiano oggi perdente e pertanto particolarmente desideroso di riscatto.

Di seguito il link alla pagina dove potete vedere il video della partita di oggi...

G. Araldi

https://www.facebook.com/Unione-Sportiva-Governolese-102034283206929/

11.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – RODENGO SAIANO 2 – 0
(Florez 21°, Caccavale 28°)

Governolo, 15.11.2015
Ennesima ulteriore prova di forza dei “Pirati” targati Manini che archiviano anche la pratica Rodengo grazie all’uno-due firmato Florez-Caccavale. Le due reti realizzate nel primo tempo a distanza di soli  8 minuti una dall’altra, hanno di fatto chiuso anzitempo la contesa. Nella gara odierna, dopo i primi venti minuti di scaramucce, Alberti decide di confezionare uno dei suoi mirabili suggerimenti dal fondo di destra, perfetta la parabola per la testa di Florez che dalla parte opposta, spinge in rete (vedi foto). Per nulla appagati, i rossoblù, mantengono saldamente il controllo del gioco e al 28° raddoppiano con Caccavale, il più lesto a deviare in rete dopo un batti e ribatti in area. Gli ospiti piuttosto frastornati non accennano reazioni degne di nota, soltanto al 44° Savino tenta la conclusione ma la palla esce abbondantemente. Nella ripresa passano 4 minuti e gli ospiti restano pure in inferiorità numerica per l’espulsione comminata a Buscio reo di doppia ammonizione. Al 55° Mangili coglie la traversa con un bordata dalla lunga distanza, sulla palla respinta dai legni, da posizione favorevolissima, si avventa Badalotti che però, a porta vuota, manca il facile bersaglio concludendo alto. Al 59° la porta bresciana sembra essere stregata per Badalotti che conclude sui piedi di Tosi la bell’azione del solito Alberti. Al 62° è invece Corradini a scendere sulla fascia sinistra, il suo traversone taglia l’area bresciana, Badalotti ci arriva in scivolata ma la palla termina fuori. Al 78° da registrare l’unica conclusione in porta dei bresciani ad opera di Savino ma Piccinardi blocca. All’81° l’occasione capita anche a Florez che però conclude fuori di un soffio, un minuto dopo, bel gesto tecnico di Alberti che spara al volo ma Tosi dimostra tutte le sue qualità respingendo la conclusione. Lo stesso Tosi si supera ancora su Alberti subito dopo e su Mangili al 41°. Il risultato, a fine gara, sta addirittura stretto ai padroni di casa, molte volte vicinissimi alla terza segnatura nel corso della ripresa. Si tratta della decima vittoria su undici gare sin qui disputate.  Saldamente al comando della classifica, i rossoblù, dall’alto dei loro 30 punti, dominano un campionato che al momento li vede protagonisti assoluti anche se nelle prossime gare, prima della pausa natalizia, saranno chiamati ad affrontare le immediate inseguitrici Cazzagobornato, Prevalle e Asola, avversarie di sicuro valore contro cui la capolista sarà chiamata a testare nuovi e più ardui livelli di forza.
Domenica prossima delicata trasferta in quel di Nave assetato di punti salvezza.

12.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: NAVECORTINE – GOVERNOLESE 0 – 2
(Badalotti 28°, Florez 52°)

Nave (BS), 22.11.2015
In quel di Nave arriva pure l’undicesima vittoria di questa squadra che, anche oggi, ha mostrato in ogni reparto, compattezza e superiorità tecnica. Su un terreno di gioco in pessime condizioni, La formazione di Manini, nell’arco dei 90 minuti, non corre alcun pericolo di sorta, incamera altre tre punti col classico punteggio all’inglese relegando il Navecortine all’ultimo posto. I locali partono con intensità e agonismo pur senza rendersi mai pericolosi dalle parti di Piccinardi, oggi quasi inoperoso. Poi, col passare dei minuti, il valore della capolista emerge distintamente soprattutto nella zona nevralgica del campo sempre appannaggio dei rossoblù. Così al 28° arriva il vantaggio dei Pirati grazie ad un calcio d’angolo battuto cortissimo da Alberti per Micheloni, la sua “pennellata” è per la testa di Badalotti che insacca sul palo più lontano. Piccinardi al 41°, timbra il cartellino bloccando senza troppe difficoltà un colpo di testa indirizzato sotto la traversa. Nel secondo tempo al 50°, Badalotti realizza di nuovo ma la sua posizione è in fuorigioco e l’arbitro giustamente annulla. Al 52° la fantasia di Florez trova il giusto coronamento nella rete del raddoppio realizzata con una millimetrica conclusione a “giro” che s’infila in rete a filo del palo di sinistra della porta difesa da Bunt. Dopo qualche minuto, Badalotti, da ottima posizione, conclude di potenza ma stavolta Bunt respinge. Durante il resto del secondo tempo, i bresciani non riusciranno mai a produrre azioni in grado di scardinare un centrocampo ed una difesa oggi più che mai ermetiche. All’85° Alberti viene atterrato in area ma l’arbitro non se la sente di infierire e lascia correre. Grazie alla vittoria odierna, i Pirati aumentano ancora il vantaggio, portandolo a ben 8 punti nei confronti della nuova immediata inseguitrice Cazzagobornato, squadra che Domenica prossima, sarà ospite al “Vicini” a preannunciare un match di alto livello tutto da gustare.

13.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – CAZZAGOBORNATO 1 – 0
(Badalotti 71°)

Governolo, 29.11.2015

In un “Vicini” straripante di pubblico, anche di parte avversa, e incorniciato di rossoblù, si consacra la vittoria n. 12 di questa squadra che, domenica dopo domenica, appare sempre più solida e mai doma di successi. La vittoria odierna assume valore ancora maggiore perché conquistata al cospetto di una delle migliori formazioni fin qui incontrate. Una squadra, quella bresciana, costruita per puntare molto in alto che ha sempre giocato a viso aperto e con cui la contesa è sempre rimasta aperta fino al 94°. La gara, giocata ad alti ritmi fin dalle prime battute, ha offerto spunti davvero pregevoli, soprattutto da parte locale, ma è stata avara di occasioni da rete grazie alla determinazione dei due reparti arretrati. A fare la differenza è stata la pregevole azione che ha portato al gol vittoria di Badalotti al 26° della ripresa di cui parleremo in seguito. Dei primi 45 minuti è da segnalare una buona opportunità per gli ospiti che già al 2° si rendono pericolosi sfiorando la segnatura su una conclusione in diagonale terminata a lato, mentre al 6° è Lavagnini ad avere sulla testa l’opportunità del vantaggio ma la sua conclusione è alta. Per il resto non ci sono troppe azioni da segnalare anche se la partita resta sempre molto piacevole. Il primo quarto d’ora della ripresa trascorre coi rossoblù impegnati ad imbavagliare le iniziative bresciane badando anche ad abbassare i ritmi, poi però col passare dei minuti, le giocate dei rossoblù si fanno più pregevoli fino al minuto 71°, quando un’infaticabile Alberti, appronta l’azione decisiva sulla destra, serve Garattoni in sovrapposizione, la sua discesa si conclude sul fondo e culmina nel perfetto cross al centro dell’area bresciana, Badalotti si avventa sulla sfera come un condor, conclude di potenza e insacca in rete alle spalle di Frusconi. A qualche chilometro di distanza giurano di aver udito il boato del “Vicini” mentre sugli spalti si scatena l’euforica bolgia rossoblù e i tradizionali festeggiamenti a ridosso di una sempre più precaria recinzione, ormai duramente provata dai frequentissimi festeggiamenti di questa straordinaria prima parte di stagione. Il CazzagoBornato non demorde e prova a riorganizzarsi: al 77° Bojanic si gira bene e conclude a rete ma Piccinardi blocca. All’82° l’attacco bresciano riesce ad arrivare alla conclusione ma il diagonale esce di poco lato. Allo scadere, i bresciani invocano invano l’intervento dell’arbitro, lasciandosi cadere in area dopo un contrasto regolare ma l’ottimo Direttore di gara Righi di Bologna, non interviene. Ora i punti di vantaggio sono ben 10 ma guai a cullarsi sugli allori: Domenica prossima ci attende il derbissimo di Asola, una gara il cui esito và ben oltre la grafica di una classifica da capogiro.  

 

14.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: ASOLA – GOVERNOLESE 1 – 1
(Ottolini 4°, Lonighi 60°)

Asola, 06.12.2015


Partita dai due volti quella vista oggi allo “Schiantarelli” di Asola: ad un primo tempo nel quale i padroni di casa hanno avuto il merito di andare in vantaggio dopo soli 4 minuti e poi di amministrare bene la palla, ha fatto seguito una ripresa dominata dai rossoblù che oltre a pervenire al pareggio, hanno sfiorato più volte la rete della vittoria. Il risultato finale appare comunque giusto alla luce di quanto visto nell’arco dei 90 minuti e, tutto sommato, per i “Pirati” assume quasi il sapore della vittoria visto che il primato in classifica è assicurato da un vantaggio di ben 9 punti sulla seconda, tornata ad essere il Cazzagobornato, oggi vincente ai danni del Real S.Eufemia. Venendo ai fatti salienti della cronaca, l’inizio del match è tutto di marca locale con un primo tentativo di Buoli già al primo minuto preludio alla rete del vantaggio biancorosso concretizzatosi al 4° con Ottolini, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Piccinardi. I rossoblù provano ad organizzarsi ma stentano a trovare le migliori trame di gioco. Al 6° Micheloni batte una punizione insidiosa, la sfera attraversa l’area avversaria ma nessuno riesce ad intervenire sulla palla che si spegne sul fondo. Al 17° Badalotti prova a domare una palla in area ma non trova la giusta coordinazione e l’azione sfuma prima dell’ipotetica conclusione, ci riprova al 26° ma la sua “zampata” non centra lo specchio di porta. Al 28° si riaffaccia l’Asola ma il tiro di Buoli viene respinto da Piccinardi. Al 39° una bella combinazione sulla destra fra Alberti e Garattoni, non culmina con la conclusione ma si spegne sul fondo. Nella ripresa al 50° Badalotti colpisce bene di testa ma Marcolini devia sopra la traversa. Tre minuti dopo, clamorosa doppia occasione per i Pirati: Badalotti spara di testa da pochi passi, il reattivo Marcolini respinge sui piedi di Ciadamidaro e respinge di nuovo anche la seconda conclusione. Il forcing dei “Pirati” aumenta ancora e gli sforzi vengono premiati al 60°: cross dalla bandierina di Micheloni, colpo di testa di Badalotti, un difensore salva sulla linea ma la palla resta in area, interviene di testa Lonighi che stavolta fa centro. Al 65° ci prova anche Esposito di testa, ma la palla termina alta. Sul finale, al 88° Buoli conclude a lato da buona posizione. Domenica prossima, ultima gara del girone di andata al “Vicini” di fronte alla forte formazione bresciana del Prevalle.

 

15.a GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – PREVALLE 1 – 0
(Badalotti Aut. Stankovic 87°)

 

Governolo, 13.12.2015

40 punti in 15 gare, primo posto in solitaria con 11 punti di vantaggio sull’immediata ma già lontana inseguitrice Cazzagobornato, questi i numeri impressionanti di un girone di andata davvero senza precedenti per una formazione che racchiude in se indubbie doti tecniche, gioco efficace e la forza di un grande gruppo. La mano sapiente di Mister Manini ha saputo plasmare un organico eccezionalmente efficace nel conseguire con estrema regolarità il massimo risultato, non ci sono molti segreti ma il condottiero tiene sempre alta la concentrazione di tutti gli attori della stagione, un vero psicologo capace di motivare tutti i componenti di una rosa già di per se altamente competitiva, anche coloro che trovano meno spazio, non certo per demeriti ma per l’elevato standard di tutti i singoli.
La premessa serve oltremodo a spiegare anche la partita di oggi, una gara non certo facile anche per il valore dell’avversario. Ad un primo tempo senza particolari affondi, ha fatto seguito una ripresa più energica e la forza della squadra è cresciuta man mano col trascorrere del tempo fino all’episodio del gol che a pochi minuti dal termine ha chiuso la contesa.
Nella prima frazione di goco è da segnalare al 14° una conclusione di Della Monica alta sopra la traversa, una sassata di Badalotti al 28° che Radatti respinge e la conclusione di Micheloni al 30°, anch’essa fuori misura. Gli ospiti hanno tentato con Damonti su calcio di punizione al 19°, alta la sua conclusione, al 32° con Secchi il cui tiro sfila sul fondo e al 39° con Bonassi che costringe Piccinardi alla deviazione in corner.
Nella ripresa, l’azione dei Pirati si fa più efficace, già al 52° Valenti, spalle alla porta, cerca di deviare di testa il suggerimento da calcio piazzato di Micheloni ma la palla esce.
Al 59° Micheloni calcia dalla bandierina per l’accorrente Garattoni, il forte diagonale termina sul fondo lambendo il palo. Al 61° Alberti calcia teso dalla destra sulla testa di Badalotti ma anche stavolta Radatti blocca. Al 69° si rifanno vivi i bresciani: da calcio piazzato, ancora Damonti indirizza la sfera centralmente ma Piccinardi neutralizza di piede, subito dopo, ancora l’estremo difensore rossoblù devia in angolo un forte diagonale di Poli. Al 78°, stupenda l’incornata di Mangili che fa gridare al gol, ma l’esperto Sella, appostato sulla linea di porta, respinge di testa, la palla ritorna però in possesso dei rossoblù, Valenti la rispedisce verso la porta avversaria ma anche stavolta, a portiere battuto, un altro difensore salva sulla linea di porta.
Dopo due salvataggi miracolosi, il Prevalle subisce gol al 87° quando Badalotti si destreggia in area e dalla riga di fondo calcia fra una selva di gambe, la palla colpisce quelle di Stankovic e s’infila in rete.
Nel finale gli ospiti perdono anche le staffe e terminano la gara in nove per la doppia espulsione di Frizzi e Damonti.
I Pirati possono ora giustamente trascorrere le vacanze natalizie in tutta tranquillità forti del vantaggio accumulato.
La parola passa ora al “DJ Fonta” che scalpita in attesa della grande cena e festa rossoblù che si terrà al centro polivalente di Villimpenta, MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE alle ore 19,30 con servizio al tavolo. La partecipazione è liberissima. Costo Euro 20 !
Vi aspettiamo numerosi !
Alè Pirati e Buone Feste a Tutti !
G. Araldi    

1.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – GHEDI 0 – 0

Governolo (MN), 17.01.2016

I rossoblù vengono bloccati sullo zero a zero da un Ghedi tutt’altro che arrendevole.
Partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, ricca di capovolgimenti di fronte e risultato sempre in bilico.
Alla fine il risultato è sostanzialmente giusto frutto di numerose occasioni occorse da una parte e dall’altra soprattutto nel secondo tempo.
Per la cronaca: al 10° del primo tempo doppia occasione per i padroni di casa, prima con Badalotti che di testa spedisce la palla sul palo e poi con Della Monica che si fa ribattere la conclusione da Giuzzi.
Qualche minuto più tardi Corradini spedisce in rete dalla lunga distanza ma l’arbitro annulla su segnalazione di fuorigioco del guardalinee.
I Bresciani poi, nella seconda parte del primo tempo, si fanno più intraprendenti pur senza farsi realmente pericolosi dalle parti di Piccinardi.
La ripresa inizia coi rossoblù più intraprendenti, infatti già al 48° Alberti scarica un potente diagonale su cui Giuzzi si salva in angolo, al 54°, molto dubbio lo stop in area di Bolentini che ai più è parso viziato dal controllo con il braccio ma l’arbitro non interviene.
Al 61° Mangili da due passi calcia alto una palla a mezza altezza, poco dopo Micheloni colpisce il palo da punizione.
Il momento è favorevole ai rossoblù che sfiorano il vantaggio anche al 63° con un’altra conclusione di Alberti su cui Giuzzi si salva ancora una volta in angolo.
Poi, com’era accaduto nella prima frazione di gioco, anche la seconda parte della ripresa è appannaggio degli ospiti che sfiorano la segnatura in ben tre occasioni, al 71°, 81° e 85° quando solo i legni della porta di Piccinardi evitano il peggio.
Domenica prossima tutti a Castel D’Ario per assistere al primo derby del girone di ritorno.

2.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: CASTEL D'ARIO – GOVERNOLESE 0 – 1

Castel D’Ario (MN), 24.01.2016

Partita molto spigolosa quella che ha messo di fronte la prima e l’ultima della classe. Gli ospiti concedono molto poco ai padroni di casa, partono al gran trotto e portano a casa l’intera posta capitalizzando al meglio la bella prodezza di Mangili che al 10° insacca in semirovesciata, raccogliendo il perfetto invito di Alberti dalla bandierina.
Poi inizia il festival dei gol mancati: al 16° Gazzi respinge su Badalotti da due passi, al 21° Alberti effettua il suo colpo migliore: traversone perfetto dalla fascia destra, Badalotti si avventa in scivolata ma manca di un soffio la deviazione vincente, Il Castel D’Ario si affaccia dalle parti di Piccinardi soltanto al 23° con una conclusione molto alta di Arcari.
Al 26° altra clamorosa occasione per Badalotti che ottimamente imbeccato da Mangili, scarica ancora su Gazzi.
Al 35° Dal Bosco prova a fiondarsi sulla respinta di Piccinardi ma Esposito è attento e sbroglia
Nel secondo tempo fioccano le ammonizioni, il gioco ristagna spesso a centrocampo ma anche in questa seconda parte della gara, sono sempre i rossoblù ad avere le occasioni migliori: al 55° Garattoni scende sulla fascia destra ed effettua un tiro-cross che si stampa sulla traversa, mentre Alberti al 22° scarica un diagonale di rara potenza che Gazzi devia in angolo.
Domenica prossima si rientra al Vicini per affrontare la squadra bresciana del Calvina, terza forza del campionato !

3.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – CALVINA 3 – 0
(Florez 9°, Badalotti 75°, Mangili 84°)

Governolo (MN), 31.01.2016

Si è rivista oggi al “Vicini” la miglior Governolese già dominatrice del girone di andata, i seppur volenterosi bresciani del Calvina, hanno dovuto inchinarsi al cospetto di una squadra che ha sciorinato calcio “champagne” per tutta la gara, creato numerose occasioni da rete e contenuto senza sbavature le rarissime incursioni degli ospiti.
La squadra ottimamente schierata in campo dal sapiente Mister Manini, ha visto in Capitan  Alberti l’autentica spina nel fianco destro del Calvina capace di proporsi con metodica ripetizione quale tremendo incursore di  fascia destra e abilissimo cesellatore di ghiotti suggerimenti per le punte avanzate.
Non a caso due dei tre gol nascono da suoi preziosi assist finalizzati in rete da Florez già al 9° del primo tempo e da Badalotti al 30° della ripresa.
Il 3 a 0 finale porta invece la firma di un’infaticabile Mangili che, sugli sviluppi di uno dei frequentissimi calci d’angolo guadagnati dalla squadra, infila di testa l’angolo basso alla destra di Micheletti.
La partita ha riservato comunque molte altre occasioni da rete, tra cui, nel corso del primo tempo, val la pena di ricordare: il potente diagonale di Mangili al 22° che scheggia il palo, la conclusione di Badalotti al 25° deviata in angolo dal portiere oltre al clamoroso penalty non concesso dall’arbitro al 28° dopo l’evidente atterramento di Florez in area ospite.
Gli ospiti hanno tentato di affacciarsi dalle parti di Piccinardi al 12° con un diagonale rasoterra che si è spento sul fondo e con un bel gesto tecnico di Prandi che al 43° si avventa sulla palla in rovesciata ma Piccinardi neutralizza.
Nel secondo tempo i rossoblù non mutano di certo il loro atteggiamento desiderosi di chiudere anzitempo la contesa, così già al 49°, una bella triangolazione non sfocia in rete per un soffio, mentre al 54° il pubblico del Vicini grida al gol ma la conclusione di Micheloni da calcio piazzato termine all’esterno della rete.
Poco prima dell’espulsione dell’allenatore dei bresciani Beccalossi per proteste, Badalotti chiude di fatto ogni velleità ospite, schiacciando in rete la palla d’oro servitagli da Alberti su un vassoio d’argento.Il Calvina sembra ormai “alla frutta” così Mangili mette la ciliegina sulla sua ottima prestazione arrotondando e fissando il punteggio sul definitivo 3-0.
Domenica prossima derby in trasferta contro il San Lazzaro.

 

4.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: SAN LAZZARO – GOVERNOLESE 0 – 3
(Badalotti 35°, Mangili 40° e 46°)

Mantova, 07.02.2016

Non possiamo iniziare il racconto di questa partita, senza prima rivolgere, al nostro caro Presidente Onorario Dott. Materno Cerutti, le più sentite condoglianze per il grave lutto che ha colpito Lui e la Sua famiglia a seguito della prematura scomparsa della Cara figlia Anna Chiara.
Dirigenti, tecnici, calciatori e sportivi, partecipano al cordoglio e si uniscono in un unico grande abbraccio ideale all’amico Materno, alla moglie Rita, e ai figli Mario e Giovanni.
Venendo alle vicende sportive, i Pirati non potevano onorare meglio la giovane vita spezzata di Anna Chiara, fornendo l’ennesima prova di forza di un campionato che li vede, dall’alto dei loro 50 punti, padroni indiscussi della scena con un vantaggio di ben 13 punti sull’immediata (si fa per dire) inseguitrice Calvina.
Il San Lazzaro ha puntato tutto sull’agonismo e il pressing ma la mossa non ha di certo inibito la tecnica sopraffina con cui i Pirati, dopo aver lasciato libero sfogo agli avversari, hanno colpito con un micidiale uno-due nei cinque minuti trascorsi fra il 35° e il 40° della prima frazione di gioco, salvo rientrare dagli spogliatoti chiudendo ogni velleità, infilando Savi per la terza volta, al primo minuto della ripresa.
I locali si sono resi pericolosi al 6° con una pronta girata di Coppiardi che l’attento Piccinardi respinge e al 13° con un’altra insidiosa conclusione deviata in angolo dall’estremo rossoblù. Al 18° Mangili dalla destra, serve bene Lavagnini, la sua conclusione è neutralizzata da Savi.
Lo stesso Lavagnini ci riprova al 23° su assist di Micheloni dalla bandierina, il suo bel spiovente sorvola Savi ma s’infrange sulla traversa.
Al 35° l’azione che porta al vantaggio dei rossoblù si sviluppa sulla sinistra con Florez e culmina nello stacco vincente di Badalotti che insacca di testa spiazzando Savi.
 Al 40° l’azione del raddoppio, analoga alla precedente ma più veloce sempre sulla sinistra con Corradini che scodella a centro aerea, perfetto stacco di Mangili che anticipa tutti e va ad indirizzare la palla nel sette alla sinistra di Savi.
Dopo il riposo, al 1° minuto della ripresa arriva il terzo sigillo: Florez s’invola ancora sulla sinistra fin dentro l’area, appoggia in mezzo dove Mangili, ancora lui, ben appostato, deposita in rete realizzando la sua personale doppietta.
I locali frastornati cercano di riorganizzarsi ma non si renderanno mai veramente pericolosi nonostante due buoni interventi di Piccinardi al 30° e al 38°.
Domenica prossima si torna al “Vicini” per affrontare l’unica squadra che ci ha battuto nel girone d’andata, si tratta dell’Orsa Iseo.

5.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – ORSA TRISMOKA 1 – 0
(Ciadamidaro 24°)

Governolo (MN), 14.02.2016
Prosegue senza intoppi il “magic-moment” dei Pirati, ancora imbattuti nel girone di ritorno e ancora in ulteriore allungo sulla seconda forza del campionato, oggi l’Asola, distanziata di ben 14 punti !
Viene così vendicata la sconfitta che solo la formazione di Iseo era stata in grado di infliggere ai Pirati nel girone di andata.
Il match è stato deciso da un potente e preciso rasoterra di Ciadamidaro al 24° del primo tempo.
Và comunque riconosciuto agli ospiti di essersi battuti fino al termine nel tentativo di pareggiare le sorti dell’incontro ma il reparto difensivo rossoblù salva anche oggi senza sbavature la lunga imbattibilità di Piccinardi, giunta ormai a ben 626 minuti, l’ultima violazione risale al lontano 6 Dicembre dello scorso anno quando, in quel di Asola, Ottolini al 4° portò i biancorossi locali momentaneamente in vantaggio.
La superiorità dei rossoblù si è manifestata soprattutto nella parte centrale del match, mentre la prima e l’ultima parte della partita ha visto gli ospiti rendersi maggiormente pericolosi.
Nei primi minuti Piccinardi respinge la sfera al 4° poi all’8° è determinante nel deviare in angolo la bordata di Piacentini.
Al 12° Mangili ha la palla buona da distanza ravvicinata ma non riesce ad imprimere sufficiente forza alla sfera che carambola fra le braccia di Pelati.
Al 24° arriva il gol-vittoria: Alberti dalla tre quarti di destra, serve per Ciadamidaro che insacca in corsa un preciso diagonale su cui Pelati nulla può.
Al 33° Piccinardi para bene su Bertoletti, mentre Badalotti un minuto dopo, tenta la conclusione dalla linea di fondo ma Pelati è attento e sventa.
Al 38° è Mangili a tentare il raddoppio ma Pelati blocca.
Nel secondo tempo, al 57° Florez si libera bene dell’avversario, entra in area e cade nel contrasto con un secondo difensore ma l’arbitro non ravvisa gli estremi della massima punizione.
Subito dopo Ciadamidaro spara su Pelati che respinge corto, Badalotti raccoglie ma conclude fuori di un soffio, lo stesso “Ciada” ci riprova al 61° ma l’estremo bresciano neutralizza.
Gli ospiti si fanno vivi al 65° con una debole conclusione facile preda di Piccinardi poi però aumentano il ritmo rendendosi pericolosi al 66° con il neo-entrato Contratti il cui tiro sorvola la traversa.
Insidiosa anche la conclusione di Bianchetti al 68° sulla quale Piccinardi si distende e devia in angolo
L’ultimo sussulto dei bresciani è al 77° ma per impensierire il giovanissimo ma già esperto Piccinardi, ci vuole ben altro.
Al 81° Alberti ha invece la possibilità di chiudere definitivamente i conti ma la sua botta di destro sfiora il palo.
Di lì al termine null’altro di rilevante da segnalare se non la consapevolezza che questa squadra abbia davvero pochi rivali in grado di bloccarne la trionfale marcia.
Domenica prossima impegno a Lumezzane contro la pericolante formazione del Valgobbiazanano.

6.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: VALGOBBIAZANANO - GOVERNOLESE 2 - 0
(Barbieri 13°, Bojanic 40°)

Lumezzane (BS), 21.02.2016
Dopo tanti successi, sul rigenerato sintetico di Lumezzane, arriva la classica battuta di arresto dei rossoblù. Chi di calcio ne mastica, a onor di statistica, poteva anche prevedere che prima o poi sarebbe arrivata una prestazione sottotono da parte di una compagine eccezionalmente prolifica come quella governolese.
Va anche dato il giusto merito al Valgobbiazanano, che impegnato nella lotta per non retrocedere, è riuscito a condurre bene la gara dal punto di vista tattico, sfruttando nel migliore dei modi le due occasioni capitate a Barbieri al 13° e alla “vecchia volpe” Bojanic al 40° del primo tempo, salvo poi controllare abbastanza agevolmente la gara soprattutto nella seconda frazione di gioco.
Da parte nostra invece, nel primo tempo, molte le occasioni da rete non concretizzate: al 19° è Garattoni a raccogliere in piena area il prezioso invito di Caccavale e a spedire fuori di un soffio, al 28° l’estremo difensore locale Di Giorgi neutralizza la conclusione di Lavagnini da distanza ravvicinata mentre al 37° la splendida triangolazione Alberti-Lavagnini-Alberti termina con l’ennesima conclusione a lato.
Dulcis in fundo, al 44° il missile di Micheloni da calcio piazzato, è respinto dal palo, termina sulla schiena del portiere e carambola in corner.
Nel secondo tempo ci si sarebbe aspettata una reazione ben più vivace da parte dei Pirati e invece la partita scivola lentamente fino al 90° senza offrire sussulti.
Nulla di grave se il calo di tensione sarà sfruttato per ritornare presto alla vittoria.

7.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – CALCINATO 1 – 0
(Badalotti 72°)

Mantova, 28.02.2016
Archiviata la sfortunata parentesi di Lumezzane, i Pirati tornano al successo interno ai danni del pericolante Calcinato. Una prestazione non troppo esaltante ma intensa sotto il profilo dell’impegno e dell’agonismo, ingredienti assolutamente indispensabili se si vuole avere la meglio nei confronti di formazioni affamate di punti come quella odierna.
Il possesso palla è stato largamente appannaggio dei rossoblù, spesso vittime di interventi fallosi a cui gli ospiti sono ricorsi in maniera sistematica.
Il più grave di questi, è costato però molto caro al centravanti bresciano Melis che a seguito di una brutta entrata da tergo, si becca il rosso diretto già al 21° del primo tempo.
Con i bresciani in inferiorità numerica, i locali spingono alla ricerca del gol ma la porta sembra stregata e pur annoverando le doppie occasioni di Badalotti al 19° e al 35° e quelle di Caccavale al 25° e 28°, la prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate.
Nella ripresa, il tema della partita non cambia con i locali sempre impegnati a trovare la via del vantaggio e il Calcinato intento a difendere il pareggio. Al 54° tre rapide conclusioni in sequenza ravvicinata, vengono ribattute colpo su colpo dai bresciani mentre al 64° la forte conclusione di Badalotti su assist di Mangili, termina di poco a lato.
La svolta della partita passa sui piedi di Micheloni che al 71° lascia partire un “missile” dalla lunga distanza, Vezzoli in volo plastico devia in angolo, dalla bandierina calcia lo stesso Micheloni, la palla sfila in area piccola, termina sui piedi di Badalotti che al 72° insacca da due passi.
Al 75° Badalotti potrebbe raddoppiare ma Vezzoli intercetta la conclusione, mentre anche il neo entrato Florez, al 83° ci prova dalla sinistra, ma il suo spiovente sfiora la parte superiore del montante e si spegne sul fondo.
Davvero importante la vittoria di oggi perché consolida sempre più il cammino di questa squadra verso la vittoria finale. Il vantaggio rimane di ben 12 punti nei confronti dell’immediata inseguitrice Calvina, impostasi oggi con un perentorio 5 a 0 ai danni del Prevalle.
Domenica prossima si giocherà in trasferta alle ore 19 contro un’altra formazione bresciana impegnata a racimolare punti salvezza, la Verolese, par condicio…

 

8.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: RINVIATA

VEROLESE - GOVERNOLESE è stata rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo.

 

9.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – VIGHENZI 1 – 0
(Badalotti 80°)

Governolo, 13.03.2016
Prima dell’inizio della gara, bellissimo gesto di ringraziamento da parte del giocatore Galanti della squadra ospite che ha omaggiato la nostra fisioterapista Irene Carantini con uno splendido mazzo di fiori; ricordiamo infatti che, nella gara di andata, il giocatore aveva subito un grave infortunio a seguito del quale la nostra preziosissima Irene gli aveva prestato le prime cure in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, un gesto davvero squisito di cui lo sport ogni tanto ha davvero bisogno.
Dal lato sportivo invece, niente affatto agevole per i Pirati sbrogliare la matassa Vighenzi. La formazione lacustre si è mostrata tutt’altro che arrendevole, del resto la sua posizione in classifica l’obbligava a lottare su ogni pallone nel tentativo di rimediare almeno quel punto che, conquistato al Vicini, poteva incarnare il sapore di una vittoria.
Alla lunga, come spesso accade alle squadre di testa, all’avvicinarsi del 90° arriva la stoccata vincente capace di far pendere l’ago della bilancia a favore della squadra meglio dotata tecnicamente, e così è avvenuto anche oggi.
Onore comunque agli ospiti sempre tonici e in partita fino al termine della contesa.
Manini rivoluziona formazione e modulo schierando un inedito 4-4-2 con il giovane Priori impiegato nel ruolo di seconda punta a fianco di Badalotti, nelle retrovie spazio anche a Vecchi, mentre Florez  parte dall’inizio al posto dell’infortunato Ciadamidaro.
Nel primo tempo non accade quasi nulla di rilevante se non una bella staffilata di Micheloni dalla lunga distanza su cui l’esperto Pellegrini interviene in volo plastico, deviando la palla in corner.
Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo Manini torna al consolidato 4-3-3 togliendo Priori per Esposito e spostando Vecchi sulla mediana poi sostituito da Valenti, più tardi spazio anche a Della Monica per Florez.
Il nuovo assetto sembra dare più solidità e vivacità al reparto nevralgico dello schieramento tant’è che una bella incursione di Mangili al 79°, poi finalizzata dalla potente ma imprecisa conclusione di Della Monica, è il preludio al gol di Badalotti che all’80° riprende il perentorio diagonale di Alberti finito alla base del palo e insacca dalla parte opposta. Di lì al termine i locali amministrano il vantaggio senza correre troppi rischi.
Domenica prossima altra gara interna contro il Real Sant’Eufemia.

10.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – REAL SANT’EUFEMIA 5 – 0
(Alberti 9° rig. Corradini 27°, Della Monica 35° e 39°, Ciadamidaro 72°)

Governolo, 20.03.2016
E’ una Governolese stellare quella vista oggi al “Vicini”.
Il punteggio finale, e ancor più il parziale di 4 reti a zero già al termine della prima frazione di gioco, la dice lunga sulla superiorità di valori e di gioco sciorinati dall’undici locale nei confronti della squadra ospite.
Manini torna al collaudato 4-3-3 schierando fin dall’inizio a sinistra del tridente d’attacco, un Della Monica in particolare stato di grazia, il fantasista lo ripaga con una personale doppietta ed una prestazione di altissimo livello.
Ma è tutta la squadra ad essere convincente fin dalle prime battute di gioco, già al 3° minuto si grida al rigore per atterramento dello stesso Della Monica in area ma l’arbitro lascia correre.
Calcio di rigore decretato invece 5 minuti dopo per un nuovo atterramento in area di Della Monica, Alberti al 9° trasforma il penalty spiazzando il portiere ospite De Lazer.
I rossoblù insistono nella manovra palla a terra, Mangili, Valenti e Micheloni giganteggiano a centrocampo, la difesa è assolutamente ermetica mentre Alberti e Della Monica spadroneggiano sulle fasce.
I bresciani appaiono frastornati e incapaci di porre rimedio ad un dominio di gioco e di valori quasi imbarazzante.
Al 23° altra occasione per Della Monica che sorvola di poco la traversa su assist di Alberti.
Al 27°, il raddoppio: ancora Della Monica in percussione sulla sinistra, serve in profondità Corradini, il suo tiro cross, inganna tutti, compreso l’estremo Delazer che lo vede carambolare in rete all’incrocio dei pali.
Gli ospiti si affacciano timidamente dalle parti di Piccinardi al 30° con una conclusione di Antonelli che termina a lato.
Al 35° arriva il potente e preciso fendente di sinistro di Della Monica per il provvisorio 3 a 0.
Quattro minuti più tardi, ancora lui, a seguito di uno svarione difensivo s’impossessa della sfera in area avversaria, si libera al tiro e fredda ancora De Lazer di sinistro realizzando così la sua personale doppietta e portando il parziale sul 4 a 0.
Al 45° da registrare una conclusione di Ravelli che Piccinardi blocca.
Nella ripresa, il copione non cambia, possesso palla sempre appannaggio dei rossoblù e qualche timida iniziativa bresciana spesso neutralizzata senza difficoltà da un centrocampo e una difesa impeccabili.
Manini, in vista della partita di recupero infrasettimanale programmata Mercoledì 23 in quel di Verolanuova, concede spazio a Caccavale per Valenti, Ciadamidaro per Alberti e Florez per Badalotti.
Resta il tempo di registrare il gol del 5 a 0 finale realizzato da Ciadamidaro al 72° in diagonale e il rigore fallito da Ravelli che spara dal dischetto alle stelle dopo essersi fatto ipnotizzare dall’appariscente gestualità del giovanissimo Piccinardi.
Certo la matematica non è un’opinione ma altrettanto vero che manca solo quella a tributare un trionfo che ormai tutti sentono come imminente…
Intanto vediamo di impegnarci con la stessa intensità di oggi anche nel recupero di mercoledì contro la Verolese, dopo di che Buona Pasqua a Tutti e come sempre Alè Pirati !

Governolese 2016

11.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: RODENGO SAIANO - GOVERNOLESE 1 – 2
(Badalotti 6°, Micheloni 30°, Bertoli 42°)

Governolo, 03.04.2016


Solo 3 punti separano questa fantastica Governolese dalla matematica promozione in Eccellenza: nulla è mutato in vetta con i Pirati ancora vincenti al pari di un Calvina, staccato di 10 punti, che in questo scorcio di campionato si sta distinguendo per l’assiduità dei risultati.
Il Paese è già in fermento e pregusta una settimana di preparativi in vista del match interno, al “Vicini” di Domenica prossima, un match che potrebbe risultare decisivo per raggiungere anche quella matematica certezza di conquista dell’eccellenza che ancora manca.
Squadra ospite sarà il Navecortine, fanalino di coda, ma staccato di sole 3 lunghezze dalla penultima, quindi ancora alla ricerca di punti preziosi per raggiungere la soglia play-out ed evitare la retrocessione diretta, certo l’impresa del Nave appare quasi proibitiva se, oltre all’imponente divario tecnico che separa le due compagini, si sommerà l’entusiasmo di un gruppo e di un intero paese, più che mai voglioso di celebrare degnamente, il ritorno nella massima categoria dilettantistica, ma questa è una pagina ancora da raccontare…
Della partita di oggi possiamo dire che, come accaduto spesso in questo campionato, la squadra rossoblù si è ritrovata quasi subito in vantaggio grazie all’incornata vincente di Badalotti che dopo soli 6 minuti capitalizza al meglio il perfetto assist dalla destra di Alberti.
Dopo 5 minuti, gli ospiti subiscono pure l’ingiusta espulsione diretta di Bruni che, da quanto si è potuto intuire, avrebbe accennato a reagire ad una trattenuta, francamente il giallo era più che sufficiente, ma l’arbitro si è contraddistinto tutto l’incontro per l’eccessiva severità nel sanzionare i giocatori, peraltro in un match assolutamente tranquillo.
Al 26° viene espulso anche il Mister locale per proteste.
Al 30° i Pirati usufruiscono di un calcio di punizione, Micheloni da 30 metri indovina l’angolino basso alla sinistra di Grazioli e raddoppia.
Al 42° il Rodengo accorcia grazie alla stoccata vincente di Bertoli pescato libero sulla sinistra.
Nel secondo tempo i rossoblù producono moltissime palle-gol pur senza pervenire alla terza segnatura che avrebbe dato più tranquillità, la più ghiotta di queste, clamorosamente fallita da Badalotti al 69°, grazie anche all’ottima respinta di Grazioli sulla conclusione da distanza ravvicinatissima del bomber rossoblù.
Da segnalare altre facili occasioni non finalizzate al 63° e 82° ancora per Badalotti, al 22° per Alberti e al 28° per il subentrato Ciadamidaro.
A onor del vero dobbiamo anche dire che da parte opposta, non vi sono mai state occasioni tali da poter minimamente impensierire il buon Piccinardi, oggi davvero quasi inoperoso.
A domenica prossima al Vicini…

Classifica 2016

 

12.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – NAVECORTINE 2 - 2
(Nicolini 12°, Badalotti 18°, Antonioli 21°, Badalotti 31°)

Governolo, 10.04.2016
La sontuosa coreografia del “Vicini” allestita in maniera impeccabile dai tifosi locali, forse mette troppa ansia da risultato alla squadra di casa, mentre galvanizza gli ospiti che sfoderano una prestazione da squadra di alto rango, non certo da ultima posizione.
Ecco che, così come spesso accade nel calcio, i quasi retrocessi bresciani, ottengono un pari preziosissimo nell’arena del Mincio che gli consente di poter ancora sperare nei play-out, mentre i rossoblù dovranno ritrovare il cinismo necessario a chiudere il discorso promozione, a partire dalla prossima trasferta dove al cospetto del Cazzagobornato, potranno giocarsi il secondo match-ball di un campionato dominato fin dalle prime giornate.
la squadra di casa parte contratta e soffre oltremodo le ripartenze del team bresciano che passa in vantaggio già al 12° grazie al colpo di testa di Nicolini.
La reazione non si fa attendere e Badalotti pareggia i conti al 18° con un bel diagonale.
Al 21° Antonioli sfugge sulla destra, entra in area e trafigge Piccinardi in uscita.
Al 31° arriva il pareggio grazie all’azione di Della Monica che si destreggia bene sulla fascia sinistra, porge a centro area eludendo la copertura del portiere per Badalotti che deve solo spingere la palla in rete.
Al 35° è l’estremo difensore bresciano Bunt a superarsi deviando in angolo una potente conclusione di testa di Mangili.
Nella ripresa il forcing dei locali aumenta, ma il Nave riesce a contenere senza troppi affanni la pressione dei rossoblù.
Ci prova Micheloni con due calci di punizione, il primo deviato, spiazza il portiere ma termina oltre la traversa, il secondo termina a lato di un soffio.
Al 26° la girata di Badalotti da centro area termina a lato, mentre al 29° Della Monica, spara da distanza ravvicinata ma la difesa ospite respinge.
L’ultima occasione al 35° passa per la testa di Alberti ma la palla sfila ancora una volta a lato.

13.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: CAZZAGOBORNATO – GOVERNOLESE 2 – 2
(Frassine 6° e 10°, Badalotti 51°, Micheloni 64°)

Bornato (BS), 17.04.2016
Partita davvero ricchissima di emozioni e di occasioni da ambo le parti, poteva terminare con qualsiasi risultato.Sfortunatissima la partenza dei Pirati che si ritrovano in svantaggio già al 6° per effetto di un traversone dei bresciani che in maniera del tutto fortuita carambola su Frassine, la traiettoria della palla viene deviata totalmente spiazzando l’incolpevole Piccinardi.
Passano solo 4 minuti e i bresciani raddoppiano grazie ad una veloce incursione sulla destra di Rinaldi, riceve palla a centro area un liberissimo Frassine che infila di nuovo Piccinardi.
I rossoblù restano un pò frastornati dal doppio KO ma piano piano riemergono dalle sabbie mobili e provano a spingere sull’acceleratore alla ricerca del gol.
Il primo tempo termina però sullo 0-2, infruttuosi infatti i tentativi di Badalotti al 15°, e la clamorosa occasione fallita da Mangili al 16°.
La ripresa si apre con la rete del momentaneo 2 a 1: è Badalotti a concludere da posizione angolata, il portiere intercetta la palla ma non riesce ad evitare che la stessa valichi la linea di porta, l’arbitro è a due passi e assegna la rete.
Tutta la ripresa dei Pirati è ad altissimo livello, la fiducia nei propri mezzi prende il sopravvento mentre i bresciani non sembrano più tanto brillanti come nel primo tempo.
La perla della partita arriva al 64° quando Micheloni s’incarica di battere la punizione decretata dall’arbitro ben oltre il limite dell’area, la conclusione è potente e di rara precisione, la palla s’insacca imparabilmente all’incrocio dei pali.
Il pareggio raggiunto sprona ancora di più i rossoblù che le provano tutte per chiudere i conti col Cazzagobornato e anche col campionato ma la terza rete non arriva nonostante la buona opportunità capitata a Ciadamidaro al 76° e ancora a Mangili al 78° quando la sua incornata sorvola di pochissimo la traversa.La partita si chiude con la prodezza di Piccinardi che sventa da campione la botta calciata a centro area dai bresciani.
Manca ancora un punto per tornare in Eccellenza, si ritenta domenica prossima al Vicini, Asola permettendo…

14.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: GOVERNOLESE – ASOLA 1 - 1
(Corradini 19°, Decò 30° rig.)

Governolo, 24.04.2016

Il punto conquistato oggi al “Vicini” consente ai Pirati di aggiudicarsi il torneo e tornare così, dalla prossima stagione, a calcare i prestigiosi campi dell’Eccellenza lombarda.
Partita dai due volti: primo tempo combattuto a viso aperto con rapidi capovolgimenti di fronte, seconda parte con poche occasioni.
La Governolese passa in vantaggio al 19° grazie ad un potente diagonale di Corradini su suggerimenti di Micheloni da calcio piazzato.
Gli ospiti pareggiano con Decò dal dischetto al 30°, penalty decretato dall’arbitro per fallo in area di Esposito.
Nel secondo tempo da segnalare una potente conclusione di testa di Badalotti, deviata da Marcolini in angolo.
Al 90° al triplice fischio finale, tutti a far festa !
Alè Pirati    
G. Araldi   

15.a GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR. “D”: PREVALLE – GOVERNOLESE 0 – 1
(Badalotti 32°)

Prevalle (BS), 01.05.2016

Mister Manini, nella partita di congedo dalla stagione 2015/2016, può finalmente dare il giusto spazio anche a quei ragazzi che, non meno fondamentali di tutti gli altri, hanno giocato meno durante il campionato, via libera quindi a Modena, Vecchi, Priori, Lavagnini, Florez al posto dei veterani Piccinardi, Lonighi, Mangili, Alberti, Micheloni.
Le due squadre avevano ben poco ancora da chiedere a questa stagione ma i rossoblù ci tenevano a chiudere in bellezza.
Dopo il miracolo di Modena che al 23° salva alla grande su Benini, è il solito Badalotti a decidere le sorti della contesa: il bomber, che col sigillo odierno raggiunge quota 19, ricevuta palla da Ciadamidaro, entra in area e fredda l’estremo bresciano Radatti.
Poco altro da segnalare in una partita correttissima che chiude in modo esemplare una stagione straordinaria per i colori rossoblù.
E’ la prima volta che l’U.S.Governolese vince il campionato di promozione e, non dimentichiamo, l’altra grande impresa della Juniores regionale “A” di Mister Storti, capace di terminare al secondo posto da neopromossa.
E’ un piccolo grande momento di gloria da gustare insieme a giocatori, tecnici e dirigenti, condividendo l’enorme soddisfazione sportiva con i tanti volontari e tifosi che da sempre sono l’anima di questo nostro amato sodalizio.
Resta ancora da seguire la squadra allievi impegnata anch’essa nelle finali del campionato provinciale di domenica prossima.
La prima squadra proseguirà gli allenamenti ancora per due sedute a Governolo, martedì e giovedì prossimi in vista di un ultimissimo impegno amichevole programmato sabato prossimo a Governolo contro il Rolo.
Dopo gli ultimi festeggiamenti, la dirigenza sarà chiamata al rinnovo delle cariche sociali e all’organizzazione di una nuova impegnativa stagione al cospetto del “gotha” del dilettantismo lombardo nell’avvincente campionato di Eccellenza.

 

 

 

 

Eccellenza conquistata