Rievocazione storica dell'incontro avvenuto a Governolo (MN) della Gran Contessa Matilde di Canossa
con il cardinale San Bernardo di Vallombrosa (santo patrono di Parma).
Claudio Gobbetti presenta Governolo (prov. di Mantova) con una serie di foto e cartoline storiche anche del 1876 compreso le foto della piena del 1951 e del 1976. Molte foto risalgono prima dell'interramento del fiume Mincio che scorreva davanti alla storica torre e altre prima del devastante terremoto del 2012.
Nel 2008 il Circolo CLIC in collaborazione con il Gruppo Teatrale Ambulejo e il Gruppo Oratorio di Governolo si dà vita all’ambizioso spettacolo son-et-lumière “La notabile fabbrica”, che porta ad un nuovo livello l'intento di riunire in un unico progetto un intero paese: genitori e figli, associazioni portatrici di interessi diversi, amici e "sconosciuti", accomunati dalla volontà di riportare alla vità per una sera la storia del neo-restaurato Manufatto del Bertazzolo. Il risultato va oltre le più rosee aspettative, arrivando a coinvolgere ben 50 interpreti e figuranti di età compresa tra i 3 e 70 anni, e molti altri collaboratori in aiuto all’organizzazione.
Creato da Claudio Gobbetti e rimasterizzato da Sergio Sabbadini
Volo da Governolo a Peschiera 2 Novembre 2007
Filmato del volo effettuato sul Parco del Mincio da Governolo a Peschiera del Garda del 2 novembre 2007, da Alessandro Cavicchini (Pilota), Claudio Gobbetti (copilota e fotografo),
Sergio Sabbadini operatore TV e Graziano Bianchini navigatore.
Elena ci descrive l'importanza della chiusa del Bertazzolo (1618) e della sua nuova collocazione turistica all'interno del museo diffuso Ecomuseo.
Si tratta di una istituzione che valorizza il patrimonio architettonico e naturalistico di Governolo.
Video realizzato dalla WebTV "Mantova.TV", solo su Internet al sito www.mantova.tv
Le notti di fiaba a Governolo
Video fuochi piromusicali sul Mincio
Eccezionali spettacoli pirotecnici a tempo di musica della ditta Martarello di Arquà Polesine (RO)
tenuti durante la tradizionale fiera di S. Agostino .